Pubblicazione elenchi graduati definitivi incaricati stabilizzati e aspiranti ad incarichi e supplenze. Anno scolastico 2017/18.

Si informano gli interessati che questo ufficio ha provveduto ad apportare le rettifiche conseguenti a quanto comunicato sul sito in data 13 u.s., nonché a correggere gli errori materiali negli elenchi provvisori, errori segnalati dagli interessati e in alcuni casi effettivamente presenti. Generalmente i reclami sono risultati infondati per una superficiale lettura di regolamenti e circolari a suo tempo emanati e portati a conoscenza di tutti mediante pubblicazione sul sito dell’Ufficio; sarà data comunicazione agli interessati del mancato accoglimento delle richieste di rettifiche, con le relative motivazioni.

Per una maggiore consapevolezza dei punteggi assegnati ancora una volta si invitano i docenti a leggere attentamente tutte le comunicazioni via via pubblicate, facendo prioritariamente riferimento all’Ordinanza Arcivescovile per gli incarichi e supplenze del 19/07/2016 e alla tabella di valutazione dei titoli prot. n. 1495 del 16/06/2017, ripubblicata sul sito in data 21/06/2017 con integrazioni e chiarimenti.

Si ricorda a coloro che hanno conseguito la laurea magistrale nella sessione di luglio 2017 (ossia dopo il termine di scadenza della domanda di incarico) che nel relativo elenco graduato per quest’anno conservano il punteggio relativo al precedente titolo di studio.
A nome dell’Equipe porgo a voi tutti con Padre Massimo un cordiale saluto.


ELENCHI GRADUATI (cliccare sul link di riferimento)

Elenco graduato definitivo aspiranti a supplenze anno 2017/2018 senza titolo valido

Elenco nominale definitivo docenti di R.C. Settore infanzia e primaria 30%, aspiranti alla conferma o ad un nuovo incarico per l’anno 2017/2018

Elenco graduato definitivo aspiranti incarichi e supplenze anno 2017/2018

Elenco Nominale definitivo IdR 30% Scuole Secondarie, aspiranti alla conferma o ad un nuovo incarico per l’a.s. 2017-2018

Elenchi graduati (provvisori) anno scolastico 2017 – 2018

Si informano le S.S.L.L. che domani 1/08/2017 saranno affissi all’Albo dell’Ufficio gli elenchi in oggetto, entro le ore 11,00; la pubblicazione sul sito si avrà appena possibile. Per una maggiore consapevolezza dei punteggi assegnati si prega di fare costante riferimento all’Ordinanza Arcivescovile del 19/07/2017, reperibile sul sito e alle comunicazioni di questo Ufficio prot. 1430 del 12/05/2017, prot. n. 1435 del 22/05/2017 e prot. n. 1495 del 16/06/2017, pubblicata sul sito il 21/06/2017, recante chiarimenti per l’inclusione negli elenchi graduati e rettifiche e precisazioni per la valutazione dei titoli.

Si ricorda che è ormai trascorso il “periodo di adeguamento” previsto dall’ultima Intesa MIUR – CEI per gli anni dal 2012 al 2017, durante i quali era necessario conseguire i nuovi titoli di studio, in particolare il Baccalaureato in Teologia (da non confondere con la laurea triennale) o la Laurea Magistrale in Scienze Religiose, restando valido il precedente titolo di grado accademico di Magistero in Scienze Religiose solo per coloro che nel suddetto periodo (2012 – 2017) possono vantare almeno un anno di insegnamento in scuole Statali o Parificate, con concessione del Nulla Osta (180 giorni di servizio effettivo o servizio
ininterrotto dal 1 febbraio e partecipazione agli scrutini finali).

Di conseguenza gli aspiranti a supplenza il cui titolo di studio ha perso validità e coloro che sono in possesso della sola laurea triennale vengono inclusi in elenco a parte, da utilizzare in caso di esaurimento dell’elenco di coloro che sono in possesso del titolo di studio valido, a norma della citata Intesa, D.P.R. 175/2012. Non sono stati inclusi in alcuno elenco gli aspiranti che hanno presentato o spedito la domanda oltre il termine stabilito del 16/06/2017. Per chi ancora non ne fosse al corrente, si fa presente che nella Provincia di Cosenza si è verificata una notevole diminuzione di cattedre e con ciò di classi nei vari ordini e gradi di scuola, conseguenza di ben 1800 alunni in meno rispetto all’anno scolastico precedente. È ovvio che ciò comporterà una notevole diminuzione delle ore d’insegnamento che si ripercuoterà sulle nomine da effettuare.

La diffusa diminuzione di classi nella maggior parte delle scuole potrà comportare l’impossibilità di conferire per l’anno 2017/2018 agli incaricati stabilizzati un numero di ore almeno pari a quelle assegnate per l’anno 2016/2017 mentre coloro che, pur avendo avuto un incarico per l’anno scol. 2016/2017, restano anche per l’anno 2017/2018 nella graduatoria degli aspiranti a supplenze, proprio perché il diritto all’incarico non si è consolidato; la nomina conferita ha validità fino alla sua scadenza naturale (termine delle lezioni, 30/06/2017 o 31/08/2017), senza possibilità di proroga per chi ha avuto la nomina su ore disponibili fino al 31/08/2017.

L’eventuale diritto a nomina sarà oggetto di un nuovo provvedimento; a questo proposito si richiama l’art. 12 dell’Ordinanza, comma 2 e 3, tanto più che spetta all’Ordinario Diocesano accertare, prima del conferimento di ogni incarico, accertare che ciascun candidato sia in possesso, oltre che dei requisiti culturali richiesti, della testimonianza di vita cristiana, delle competenze metodologico- didattiche e abilità pedagogica, nonché di impegni ecclesiali qualificanti nella Parrocchia di appartenenza.

Eventuali reclami, da segnalare all’Ufficio IRC esclusivamente a mezzo e-mail, vanno inoltrati entro le ore 12 del 7/08/2017; gli stessi saranno presi in considerazione solo se fondati, a norma dell’Ordinanza Arcivescovile vigente e della tabella di valutazione dei titoli aggiornata (vedi sul sito apposita comunicazione).

A nome dell’Equipe tutta porgo con Padre Massimo cordiali saluti e l’auspicio di buone vacanze.


CLICCA SULL’ELENCO DI RIFERIMENTO E SCARICA IL DOCUMENTO IN PDF

Elenco nominale provvisorio docenti di R.C. Settore infanzia e primaria 30%, aspiranti alla conferma o ad un nuovo incarico per l’anno 2017/2018

Elenco Nominale Provvisorio IdR 30% Scuole Secondarie, aspiranti alla conferma o ad un nuovo incarico per l’a.s. 2017-2018

Elenco graduato provvisorio aspiranti a supplenze a supplenze anno 2017/2018 senza titolo valido

Elenco graduato provvisorio aspiranti incarichi e supplenze anno 2017/2018

Affissi gli elenchi graduati definitivi, settore formativo scuola infanzia ed elementare e settore formativo scuola secondaria

Clicca e scarica gli elenchi graduati definitivi – Settore informativo scuola infanzia ed elementare

Clicca e scarica gli elenchi graduati definitivi – Settore informativo scuola superiore

Si porta a conoscenza dei Docenti incaricati stabilizzati che in data odierna vengono affissi gli elenchi graduati definitivi, settore formativo scuola infanzia ed elementare e settore formativo scuola secondaria. Sono state prese in esame tutte le richieste di verifica ed eventuale rettifica, con un nuovo accurato controllo della documentazione agli atti che ha comportato in limitati casi la rettifica del punteggio, a favore o a sfavore del docente. Si tenga presente che trattasi di elenchi graduati, non di vere e proprie graduatorie e che, pertanto, sono suscettibili di rettifica in ogni momento, nel caso emergessero errori materiale ed inesattezze confermati dagli atti d’ufficio.

Entro martedì 30 c.m. sarà diffuso sul sito apposito avviso per le modalità adottate dall’Ufficio allo scopo di consentire la presa di servizio giorno 1 settembre, senza interruzione della continuità di servizio.

Si avvisa, altresì, che lo scrivente non può ricevere alcun docente a partire da lunedì 29 c.m. e fino all’espletamento di ogni adempimento necessario ad assicurare la nomina ai vari docenti inclusi negli elenchi di cui all’oggetto, nonché la pubblicazione degli elenchi provvisori dei supplenti. Quest’ultimo adempimento è urgente e necessario per assicurare la nomina in tempi brevi anche a coloro che, inclusi nei relativi elenchi, ne maturano il diritto in virtù del punteggio conseguito.

Cosenza, 28/08/2016

Rodolfo Luciani
Direttore Ufficio IRC

1 2 3 8