Benvenuti nel Nostro nuovo sito

Benvenuti…..

Nella dinamica  evolutiva delle professioni, non poteva mancare questo sito ad uso dell’IRC «Insegnamento della Religione Cattolica». È, quindi, un tentativo di risposta a quella domanda centrale di una professione, sensibile nel percepire bisogni nascenti ed esprimere un sapere legato alla religione e al vissuto quotidiano, attenta, perciò, alla sua stessa ragion d’essere.

Un sito che va incontro alle esigenze cognitive ed operative espresse, talora semplicemente intuite, sia dall’utenza che dalla stessa istituzione che, a tal fine, vuole dotarsi di strumenti e di risorse umane che valorizzino i diversi approcci, caratterizzando un percorso professionalmente adeguato e continuo.

Un sito accessibile, garantito a coloro che vogliono partecipare, con fruizione semplice nel voler comunicare e con prossimità per un  confronto diretto ed immediato riscontro.

In definitiva si tratta di promuovere la crescita professionale, favorire la condivisione di esperienze professionali, saperi e riflessioni sui contenuti disciplinari, informative dell’Ufficio Diocesano, conoscenza delle attività dei colleghi e con i colleghi migliorare il proprio ruolo nella scuola. Si propone, quindi, la pubblicazione di tutto quel materiale, frutto di lavoro personale e professionale, animato dalla stessa finalità. La riuscita di tale iniziativa dipende dalla buona volontà di chi, sensibile, vuol dare professionalità alla missione ricevuta quale quella dell’IRC.

È un auspicio che esige impegno.

È prova che saggia la qualità dell’essere credenti e professionisti. Cordialmente  sac.  Pompeo Nigro