Rinviata al venerdì 28 ottobre la riunione dei docenti delle scuole in Cosenza

Si avvisano i docenti di religione in servizio nelle scuole secondarie della città che, viste le comunicazioni di impegno scolastico di molti docenti, la riunione di preparazione dell’incontro con gli alunni del 18 nov. p.v., già programmata per giovedì 27, è rinviata a venerdì 28 (ore 17 in Arcivescovado), per consentire una più ampia partecipazione dei docenti interessati.

Il Direttore
Rodolfo Luciani

Ai docenti di Religione Cattolica delle Scuole Secondarie di Secondo Grado in Cosenza

Gentile Professore/Professoressa,

Le comunico che questo Ufficio sta programmando un incontro di una rappresentanza di alunni con il Padre Arcivescovo S.E. Mons. Francesco Nolé, sulle tematiche della legalità. L’incontro si terrà venerdì 18 novembre 2016 presso l’Auditorium “Guarasci” del Liceo Classico “B. Telesio” di Cosenza. Le scuole superiori della città parteciperanno con n. 2 quinte classi. Sono stati invitati pure S.E. il Prefetto di Cosenza Dott. Tomao e il Signor Procutatore della Repubblica dott. Spagnuolo.

Allo scopo di preparare adeguatamente il suddetto incontro, la S.V. è invitata a partecipare alla riunione di preparazione fissata dal Padre spirituale per la formazione dei docenti di religione Padre Massimo Granieri per giovedì 27 c.m. alle ore 17,00 presso il Palazzo Arcivescovile.

Parteciperanno alla riunione i docenti di religione delle Scuole Superiori della città, con i quali saranno pure individuate le tematiche su cui potranno vertere gli interventi degli alunni e le domande che questi vorranno rivolgere al Padre Arcivescovo o alle altre Autorità presenti.

Cosenza, 24/10/2016

Il Direttore
Rodolfo Luciani

Il Padre Arcivescovo incontra gli insegnanti di religione cattolica

locandina2106

Gentili Docenti, come da locandina vi annunciamo che il Padre Arcivescovo S.E. Mons. Francescantonio Nolè ha accolto volentieri l’invito ad incontrare venerdì 21 ottobre c.a. – ore 17:30, presso il Salone degli Stemmi, palazzo vescovile – i Docenti di Religione Cattolica in occasione del primo raduno della nuova équipe dell’Ufficio IRC con gli insegnanti e con gli aspiranti ad incarichi e supplenze.

È un incontro particolarmente importante sia per la presenza del Padre Arcivescovo, sia per la tematica di grande attualità alla luce del Magistero di Papa Francesco, sia infine perché l’incontro coincide con l’inizio di un nuovo anno scolastico in cui ci auguriamo che ciascun docente voglia ritrovare le ragioni comuni per dare la dignità dovuta all’insegnamento della religione cattolica nel percorso formativo delle diverse realtà scolastiche in cui ci si trova ad operare.

Contiamo sulla partecipazione di tutti e, pertanto, vi invitiamo a voler superare le difficoltà derivanti dalle distanze dalla sede di residenza di ciascuno o da altri impegni precedentemente assunti, compresi le riunioni nelle rispettive scuole di servizio mediante richiesta al Dirigente di eccezionale esonero dalla partecipazione.

Nell’attesa di incontrarvi, vi salutiamo cordialmente.

L’équipe dell’Ufficio IRC