Aperte le iscrizioni al corso di formazione regionale, 9 – 11 aprile 2018

Come da comunicazione della Segreteria del Servizio Regionale IRC, nei giorni 09 – 11 aprile 2018 si terrà a Lamezia Terme – Oasi Bartolomea – il Corso di formazione regionale per i Docenti di Religione Cattolica in servizio nell’anno scolastico 2017/2018 : “IDENTITÀ EPISTEMOLOGICA E POTENZIALITÀ FORMATIVE DELL’IRC IN PROSPETTIVA PEDAGOGICA”.

I posti assegnati alla Diocesi di Cosenza – Bisignano sono quattro, non suscettibili di incremento, come precisato dalla Segreteria Regionale.

Coloro che sono interessati a concorrere alla copertura dei quattro posti disponibili dovranno far pervenire in ufficio entro le ore 12 di martedì 27 c.m., a mezzo di posta elettronica, istanza sul fac simile di pre-iscrizione allegato, completo del NULLA – OSTA del Dirigente Scolastico della propria Scuola di servizio. Nel caso di docente assegnato su più scuole, rilascerà il Nulla – Osta il Dirigente della scuola ove il docente presta il maggior numero di ore, sentito il Dirigente della/e Scuola/e di completamento.

In ottemperanza all’art. 11 dell’Ordinanza vigente per gli incarichi e supplenze dell’Ordinario Diocesano, in caso di un numero di richiedenti maggiore del numero dei posti assegnati alla Diocesi, saranno preferiti gli insegnanti che hanno a proprio attivo nel quinquennio un minor numero di corsi di formazione della stessa tipologia.
Si precisa che la partecipazione al corso é gratuita, ad eccezione delle spese di viaggio se effettuato con mezzo proprio.

Allegati:
Scheda pre-iscrizione
Programma del corso

Print Friendly, PDF & Email
2018-02-22T12:11:08+00:00