Comunicato relativo al protocollo d’intesa tra Arcidiocesi e Azienda Sanitaria Provinciale

S’informano i docenti IRC che giorno 18 maggio c.a. non si può procedere alla firma della convenzione con l’Azienda Sanitaria Provinciale come previsto dal calendario, dovendo portare a termine altri adempimenti (accordi con il MIUR per la gestione dei corsi formativi e presenza di altre istituzioni competenti sulle tematiche previste dal programma del corso rivolto ai docenti di Religione Cattolica e presenti sul territorio diocesano). L’ufficio IRC è al lavoro con l’ASP per un programma più dettagliato dei vari incontri formativi e conta di presentare prima dell’inizio dell’anno scolastico 2018 – 2019 il piano completo della formazione.

Lo scopo del progetto è di formare l’insegnante di Religione Cattolica riguardo le dipendenze, di rimodulare i piani didattici per rendere i giovani consapevoli dei rischi e dei pericoli cui si va incontro con le dipendenze di vario genere. Si tratterà di un rapporto educativo tra docenti, consiglio di classe e alunni che promuove la crescita umana e la formazione integrale dei giovani studenti.

Nel mese di settembre 2018 si provvederà a definire una nuova data per la firma della convenzione tra l’Arcidiocesi e l’Azienda Sanitaria Provinciale per la gestione del progetto.

Prof. Rodolfo Luciani
Direttore Ufficio IRC

P. Massimo Granieri
Assistente Spirituale

Print Friendly, PDF & Email
2018-05-15T15:07:48+00:00