Inizio attività formative anno 2017/2018 per i docenti IRC: Convegno Pastorale Diocesano, a Rende il 30 settembre 2017

Carissimi docenti, come già comunicato in occasione della lettera di auguri per l’inizio dell’anno scolastico prot. 1656 del 16/09/2017, il primo appuntamento delle attività programmate per il 2017/2018 è il Convegno Pastorale Diocesano “La Comunità e l’Amoris Laetizia”: Accogliere, accompagnare, discernere e integrare. Il Convegno Pastorale è inserito inserito nelle iniziative formative, sia perché consapevoli della necessità che i docenti di religione cattolica siano presenti attivamente alle principali iniziative pastorali della Chiesa locale, sia per le tematiche scelte, coincidenti con le scelte pastorali per il triennio in corso, sia infine per espressa volontà e richiesta del Padre Arcivescovo di inserire il Convegno Pastorale Diocesano nel percorso formativo dei docenti di religione cattolica.

Come più volte ricordato durante lo scorso anno, l’obbligo di partecipazione alle iniziative formative organizzate da questo Ufficio riguarda almeno n. 24 ore di aggiornamento in ciascuno anno scolastico ed è riferito a tutti i docenti, a tempo indeterminato (di ruolo), a tempo determinato (30%), supplenti o aspiranti tali; alle iniziative formative sono anche ammessi gli iscritti al corso per il conseguimento della laurea specialistica presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Francesco di Sales”.

Vi aspettiamo alle ore 16,00 nell’Aula Magna dell’I.S.S.R. presso il Seminario Diocesano di Rende, dove i componenti dell’Equipe dell’Ufficio provvederanno a raccogliere le presenze.

Si allega, quindi, il programma del Convegno, dandovi appuntamento alle ore 16,00 di sabato 30 c.m. presso il Seminario Diocesano di Rende, nell’aula magna dell’I.S.S.R. “S. Francesco di Sales”, dove i componenti dell’équipe provvederanno a raccogliere le firme di presenza, prima che inizino i lavori del Convegno.

Nell’attesa di incontrarvi tutti, vi salutiamo cordialmente.

L’Equipe dell’Ufficio Diocesano IRC

Print Friendly, PDF & Email
2017-09-27T15:46:45+00:00